giovedì 31 luglio 2014

Per essere informati sull’Rc auto, ora c’è la app RC EASY, gratis da iTunes e da Google Play su smartphone e tablet



Ora sarà possibile essere sempre informati sull’Rc auto dal proprio smartphone e tablet grazie alla app RCEASY.


Il mercato italiano della Rc auto è ancora caratterizzato da forti criticità, in primis le tariffe elevate – dichiara Monia Felice, Presidente regionale Adiconsum Molise - La facilità di accesso delle app nonché, in molti casi, la loro gratuità, ne fanno uno strumento di informazione e di educazione al consumatore dagli immediati riscontri. Tra l’altro le app hanno un altro grande pregio: quello di arrivare anche al target dei giovani, più difficilmente raggiungibile dalle campagne di comunicazione tradizionali.

La realizzazione della app rientra tra le iniziative previste dal progetto RceAsy finanziato dal CNCU – Ministero dello Sviluppo Economico, ai sensi della legge 57/2001, anno 2013 e promosso, oltreché da Adiconsum, dalle Associazioni Consumatori Cittadinanzattiva, Adoc e CTCU. La app RCEASY contiene sia informazioni generiche sulla polizza e sulle novità del settore assicurativo, sia sul tema della prevenzione dei sinistri, con l’obiettivo di educare i giovani ad una guida sicura.

Come scaricare la app. Cerca RcEasy nello “store” corrispondente al sistema operativo del tuo smartphone/tablet:
 
per dispositivi con sistema operativo iOS

•    vai sull'App Store di iTunes e digita Rceasy

•    oppure vai direttamente su
iTunes: https://itunes.apple.com/it/app/rceasy/id860494345?mt=8
per dispositivi con sistema operativo Android

•    vai sul Google Play Store e digita Rceasy

•    oppure vai direttamente su:

Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lucrus.rceasy&hl=it
Il progetto RceAsy a livello nazionale, oltre alla app, comprende anche le seguenti attività: guida tematica in italiano e tedesco, 8 incontri di formazione nelle autoscuole di diverse città italiane rivolti ai giovani tra i 16 e i 24 anni, 8 incontri con la cittadinanza al fine di garantire una informazione capillare anche nei centri abitati periferici, assistenza diretta al pubblico attraverso gli sportelli di consulenza e tutela gestiti dalle associazioni.

Per saperne è disponibile online un Video informativo.

Adiconsum Molise

Nessun commento: