lunedì 16 giugno 2014

Colletta Alimentare, in Molise donate 23 tonnelate di alimenti

Nel corso della Colletta Alimentare Straordinaria, in Molise sono state donate 23 tonnelate di alimenti, raccolti da oltre mille volontari in oltre 100 punti vendita di tutta la regione.








Sin dai prossimi giorni inizierà la distribuzione dei prodotti ai circa 6.000 poveri del Molise assistiti dal Banco Alimentare mediante 40 enti convenzionati.

“Grazie a questa iniziativa - commenta Luigi Nigliato, presidente del Banco Alimentare di Abruzzo e Molise - riusciremo a garantire cibo ai poveri della nostra regione per le prossime settimane, nell'attesa che entrino in vigore le nuove politiche di aiuto europeo, i cui primi 10 milioni sono stati sbloccati proprio nei giorni scorsi.

La risposta della gente a questa chiamata straordinaria è stata straordinaria essa stessa, e testimonia ancora una volta che la carità del popolo è veloce, concreta e diffusa. Grazie a tutti coloro che si sono coinvolti: dai tanti volontari ai direttori dei supermercati ai media locali e a quanti, a vario titolo, hanno condiviso con noi questa raccolta eccezionale".

Nessun commento: