mercoledì 14 maggio 2014

Azienda Speciale Regionale Molise Acque, rischio per il normale approvvigionamento idrico

Si porta a conoscenza che l'Azienda Speciale Regionale Molise Acque è priva del Direttore Generale dal giorno 29-04-2014 e che non vi è presenza di nessun dirigente che possa surrogare tale incarico.







Ciò detto, premesso che il personale tutto, nei limiti delle proprie competenze contrattuali è consapevole del primario servizio che è chiamato a svolgere, è e rimane quotidianamente proteso nell'adempimento dei propri compiti; è consapevole tuttavia che, essendo l'Azienda priva di ogni organo dirigente (mancano 4 dirigenti di servizio e dal 29 aprile u.s. il Direttore Generale), tutti gli atti riguardanti assunzioni di decisioni, in capo ai dirigenti e al Direttore Generale, in genere ed in particolare relative all'utilizzo del personale, di spese e di pagamenti, non potranno essere assunti.

Tale situazione arreca grave imbarazzo ai lavoratori i quali pur consci di svolgere un servizio di primaria importanza si trovano impossibilitati a svolgere funzioni che non sono proprie a norma di statuto e di contratto.

Nell'auspicare che la vicenda trovi al più presto una soluzione con la nomina almeno del Direttore Generale questa O.S., segnala, anche in considerazione dell'approssimarsi della stagione estiva dove gli adempimenti si moltiplicano, il pericolo di non potere garantire il servizio di erogazione idrica secondo gli standard abituali se non addirittura - permanendo le condizioni innanzi dette - la paralisi dell'Azienda e questo senza considerare i danni che con ragionevole certezza andranno sviluppandosi.

Questa O.S. rimane a completa disposizione per ogni eventuale contributo alla soluzione di tale incresciosa situazione e qualora la succitata situazione dovesse perdurare non si escludono forme di lotta proprie del sindacato.



Il Responsabile della Contrattazione
(Gaetano Barbagallo)
F.to

Nessun commento: