giovedì 3 aprile 2014

Vinitaly 2014 di Verona, Unioncamere Molise: Domenica l’inaugurazione

Mancano poche ore all’inaugurazione della 48° Edizione del Vinitaly e già si registrano i primi importanti successi per le cantine vitivinicole molisane.  








Il 21° Concorso internazionale Vinitaly 2014, evento collaterale al quale hanno partecipato oltre 3000 vini, ha premiato, infatti, ancora una volta anche i produttori molisani. In particolare le Cantine D' Uva hanno ricevuto 2 gran menzioni con il Ricupo Doc Rosso del Molise 2011 e il Gavio Igt Terre degli Osci Cabernet 2012.

Altre Gran Menzioni sono state riconosciute alle Cantine Pasquale Salvatore, Antonio Valerio e Di Majo Norante che sono riusciti a portare sul podio la Tintilia del Molise 2010 Rutilia, la Tintilia del Molise 2009 Opalia e il Moscato del Molise Passito Apianae. Insomma, anche quest’anno, se il buon giorno si vede dal mattino, assisteremo ad una edizione del Vinitaly piena di successi da parte dei produttori molisani presenti.

Saranno ben 14 le aziende protagoniste al Vinitaly 2014. Alle 8 presenti nello stand istituzionale della Regione Molise/Unioncamere Molise (ubicato al padiglione 8 area F6/F7) , quali Cantine Salvatore, Cantine Catabbo, Az. Agr. Cianfagna, Cantina Valbiferno, Cantina San Zenone, Cantine Cipressi, Az. Agr. Colle Sereno, Cantina Giagnacovo, quest’ultima alla sua prima partecipazione alla più importante vetrina enologica del mondo, se ne aggiungono ulteriori 6 presenti con stand propri. Si tratta delle Cantine D’Uva, Campi Valerio, New Masserie Flocco, Cantine Borgo di Colloredo, Di Majo Norante e Terresacre.

La presentazione del Molise al Vinitaly 2014 avverrà direttamente in fiera lunedì 07 aprile nel corso di una conferenza stampa prevista per le ore 10.00 presso lo stand istituzionale del Molise (Pad. 8 Area F6/F7) e alla quale, oltre all’Assessore Regionale all’Agricoltura,Facciolla, e al Presidente Vicario dell’Unioncamere Molise, De Angelis, è stata annunciata anche la presenza del Presidente della Regione Molise, Frattura.

Nessun commento: