lunedì 17 febbraio 2014

Capracotta, il 19 Febbraio lo Sci Club compie 100 anni. Una grande festa per ricordare l’evento

Capracotta si appresta a vivere un altro indimenticabile momento della propria storia. L’intera comunità il 19 febbraio prossimo festeggerà con sobrietà, ma anche con l’allegria che merita un simile evento, i 100 anni di vita del locale Sci Club. 









Il sodalizio, infatti, prese vita proprio il 19 febbraio 1914, a casa del dott. Tommaso Conti il quale offrì agli altri diciotto soci fondatori un sontuoso banchetto. Uno dei sodali, il giudice Giorgio Borella, napoletano, compose l’inno degli sciatori che fu poi musicato dal maestro Alfonso Falconi, capracottese, professore al conservatorio di Napoli. Fu così che, grazie all’intraprendenza di 19 uomini, lo Sci Club Capracotta cominciò a muovere i suoi primi passi nel panorama dello “ski”.

A distanza di 100 anni la comunità capracottese si accinge a festeggiare l’evento, memore e soprattutto fiera di ciò che il sodalizio sportivo ha rappresentato in questo suo “primo” secolo di vita.   

Questo il programma della manifestazione:

- Ore 17,30 – Raduno in Piazza Gianturco;

- Ore 18,00 – Sfilata per le vie del paese, con accompagnamento della banda degli Alpini di Sant’Agapito;

- Ore 19,00 – Conclusione della sfilata nei locali dello Sci Club e pasta party.

Il coro parrocchiale “Il Principalone” di Capracotta intonerà “l’Inno degli Skiatori”. A seguire il taglio della speciale torta preparata per l’evento, quindi trasferimento alla Palestra comunale per proseguire la serata con canti e balli.

- Sci Club Capracotta – Presidente, Michele Conti

- “Capracotta 2014” – Presidente, Agostino Angelaccio

- Comune di Capracotta – Sindaco, Antonio Vincenzo Monaco

Nessun commento: