martedì 14 gennaio 2014

Immigrazione, Picierno: "Grillo grande comico, smentito da pseudo-sondaggio"

"L’escalation del dibattito all’interno del M5S sul reato di clandestinità tocca le vette del ridicolo. Sul tema dell’immigrazione Grillo torna a fare il mestiere che più gli si addice: quello del comico. 







Prima ha esternato, in innumerevoli occasioni, parole di stampo lepenista contro gli immigrati; poi ha sconfessato i suoi esponenti in Parlamento, bloccando emendamenti e proposte che puntavano ad annullare la sciagurata legge voluta dalla destra.

Ieri, però, basta uno pseudo-sondaggio sul blog, del tutto estemporaneo, al quale infatti partecipa meno di un terzo degli iscritti, per sbugiardare lui e Casaleggio. Il loro imbarazzo è palese, a giudicare da come i risultati vengono riportati sul sito (in posizione defilata e senza darne conto nel titolo).

Forse, come ha dichiarato mesi fa, teme che un atteggiamento meno schiacciato sui toni leghisti possa far precipitare il movimento a “percentuali da prefisso telefonico”.

In ogni caso, spero che gli eletti del M5S diano retta alla loro “base”, che, per quanto esigua, ha dato loro mandato di votare come il Pd". E' quanto dichiara Pina Picierno, Responsabile Legalità del Partito Democratico.

Nessun commento: