martedì 14 gennaio 2014

"C'era una volta un treno", la Carpinone-Sulmona al centro di un confronto sulle politiche locali del trasporto

L'associazione "Valore Lavoro" di Bologna promuove per il 23 gennaio 2014 l'incontro "C'era una volta un treno", un confronto tra le politiche locali riferite alla mobilità collettiva.







Tra gli argomenti trattati anche la difficile situazione della tratta Carpinone-Sulmona, la ferrovia più alta dell'Appennino, attualmente sospesa e al centro di tavole tematiche per un suo possibile riordino.

Presso i locali del Cafe de la Paix di via Collegio di Spagna 5 interverranno Giacomo Venturi (assessore ai Trasporti Provincia di Bologna), Riccardo Finelli (autore de “Coi binari fra le nuvole”, ed. Neo), Roberto Amori (coordinatore Forum Pd Bologna per mobilità sostenibile), Egildo Di Pilla (Sindaco di Chiauci, Isernia)- Coordina Mirella Di Lonardo, responsabile Comitato professioni di Valore Lavoro.

Prosegue intanto la raccolta firme online per la tutela e la salvaguardia della linea abruzzese e molisana al seguente indrizzo web:

https://www.change.org/it/petizioni/dario-lo-bosco-pres-rfi-mauro-moretti-a-d-f-s-giovanni-chiodi-pres-reg-abruzzo-paolo-di-laura-frattura-pres-reg-molise-ministro-maurizio-lupi-ministro-massimo-bray-salvaguardare-la-tratta-carpinone-sulmona-come-patrimonio-territoriale

Il metodo della petizione online si sta diffondendo anche tra altre associazioni spontanee del territorio italiano spinte dalla volontà di salvaguardare le potenzialità delle strutture esistenti per favorire ed accrescere una maggior consapevolezza del territorio italiano, diverse realtà locali unitè dalla volontà di garantire un bene comune.

Contatti:

Associazione Valore Lavoro | Via Mentana 10 | Bologna | Tel. 335/5979645 | www.valorelavoro.com  

Nessun commento: