mercoledì 11 dicembre 2013

Letta in Parlamento per il voto di fiducia

Il Presidente del Consiglio, Enrico Letta, è intervenuto alla Camera sul voto di fiducia al Governo. E' in corso il dibattito. Alle ore 16.00 le comunicazioni al Senato.










Roma blindata per la discussione in corso alle Camere sulla richiesta di fiducia del premier Enrico Letta, passaggio ritenuto necessario dopo l’uscita di Forza Italia.

“Le istituzioni esigono rispetto, per questo motivo sono in Aula a chiedere una nuova fiducia”. Così Enrico Letta intervenendo alla Camera. “Si tenta di immiserire quest’Aula con una cultura che avalla la violenza”, che “vuole fare macerie” della democrazia, “arriva ad incitare all’insubordinazione le forze dell’ordine”, forze dell’ordine che - dice il premier - “voglio ringraziare per la fedeltà indiscutibile ai valori” dello Stato.

Un nuovo inizio - “Sono qui per chiedere il voto di fiducia per un nuovo inizio con obiettivi realizzabili e tempi certi per evitare di gettare nel caos il Paese quando è in grado di rialzarsi. E’ nostro obbligo anche generazionale guidare l’Italia in questa direzione”.

“La coalizione è più unita, ci sono le condizioni per definire un patto di governo, un impegno per il 2014. Il nuovo inizio è oggi”. “Oggi ci sono le condizioni” per un patto di coalizione, dice il premier.

Nessun commento: