mercoledì 27 novembre 2013

Un ulteriore e decisivo passo in avanti per la riapertura degli impianti sciistici di Campitello Matese e di Capracotta

Continua  a marce forzate  l’opera  di preparazione, per  arrivare nei tempi prefissati  alla  consegna, agli  appassionati della neve  dei due  impianti rinnovati e perfettamente efficienti  sotto il profilo della sicurezza  e della  affidabilità.







Per mettere  a fuoco  gli ulteriori adempimenti  necessari ,questa mattina si è riunito un tavolo tecnico a cui hanno partecipato l’Amministratore Unico di Funivie Molise SpA . Mario Caruso, Alfonso Leggieri  di  Sviluppo Montagna ,il Ten. Michele  De Chiara comandante della Compagnia  Carabinieri di Boiano, l’Ing. Marciano Oliva sovrintendente  alla sicurezza, l’Ing. Pagliari Direttore  di esercizio dell’impianto di  Capracotta ,Lucio Di Nucci caposervizio dello stesso impianto,Mariano Arcaro  responsabile  del  CNSAS –Soccorso Alpino e Speologico e Michele De Gregorio  caposervizio degli impianti di Campitello  Matese.

Oggetto della riunione e’ stato quello di affrontare e risolvere gli ultimi problemi  ancora  latenti per consentire l’apertura ufficiale della stagione invernale nelle due località turistiche molisane. Dall’incontro è emerso che ci sono ancora delle criticità da risolvere specialmente a Capracotta mentre a Campitello  le cose vanno meglio e si  è quasi alla fine delle verifiche e della manutenzione impiantistica.

Per la località altomolisana molto è stato fatto, considerando che da due anni l’impianto è fermo.La ferrea  determinazione e l’impegno da parte di tutti i presenti, ognuno per la parte di propria competenza, ha  fatto si che la data fissata per l’apertura ufficiale sia stata fissata  per il prossimo 7  Dicembre 2013. Gli adempimenti ancora da risolvere, pur di una certa consistenza dovuta alla situazione logistica, non sono insormontabili e se le condizioni  meteorologiche  lo  consentiranno, si lavorerà a pieno regime anche nei prossimi giorni per  presentarsi all’appuntamento con  tutte le carte in regola.

Nessun commento: