venerdì 11 ottobre 2013

Riccia, Consiglio Comunale su Piano-colore, Tares, bilancio e proposte di leggi regionali

Tanti i temi di discussione al centro del Consiglio comunale che si terrà a Riccia sabato 12 ottobre, alle ore 9.30 nella sede municipale di via Zaburri 3.











Dopo la lettura e l’approvazione dei verbali della seduta precedente, si procederà a discutere di argomenti concentrati su tre settori: economico-finanziario; amministrativo; tecnico.

Su tutti spicca l’odg relativo all’approvazione del Piano colore. Si tratta di uno strumento urbanistico di grande importanza ed efficacia: una chiave decisiva per il progetto di riqualificazione dell’immagine della cittadina e di realizzazione di un’estetica armonica. Consentirà infatti di armonizzare i nuovi edifici con l’attuale contesto urbanistico, e di valorizzare le strutture di valore storico esistenti.

Per quanto riguarda il settore economico-finanziario, gli ordini del giorno della seduta saranno focalizzati sulla TARES (Tributo sui Rifiuti e sui Servizi), ovvero: regolamento per la disciplina del Tributo;  approvazione del piano finanziario ai fini della determinazione delle tariffe; approvazione piano tariffario; modalità di riscossione Tares. E ancora: sull’IMU, anno  2013, conferma aliquote e detrazioni; addizionale comunale all’imposta sul reddito delle persone fisiche, conferma aliquota per il 2013. Infine, si discuterà dell’esame e approvazione del bilancio di previsione relativo all’esercizio finanziario 2013, della relazione previsionale e programmatica, del bilancio pluriennale 2013-2015.

Per quanto riguarda il settore tecnico, come già sottolineato all’ordine del giorno ci sarà l’approvazione del Piano colore, oltre al tema del distaccamento della sede dei Vigili del fuoco presso i locali dell’ex Liceo scientifico.

Altri temi di discussione riguarderanno le Comunità Montane e le proposte di leggi regionali approvate nella seduta del 16 luglio 2013.

Nessun commento: