domenica 20 ottobre 2013

FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE

L' assessore Scarabeo, in coerenza con i documenti di programmazione regionale -rif.misura 1.2.2 del POR FESR 2007/2013 settimana prossima predisporrà avviso pubblico per le PMI inerente l'innovazione per le attività di proiezione cinematografica.







Dal 1 gennaio 2014 il digitale diventerà la tecnologia di riferimento per tutte le sale cinematografiche con la conseguente ed immediata sparizione della pellicola tradizionale. Possono avanzare candidatura, beneficiando delle relative agevolazioni, esclusivamente le micro, piccole e medie imprese, compresi consorzi, società consortili e società cooperative e le associazioni tutte. Con detto avviso pubblico si intende stimolare l'attività cinematografica anche nelle aree interne del territorio regionale. La dotazione finanziaria complessiva è di Euro 1.500.000,00 .
 
L'agevolazione prevista consiste in un contributo a fondo perduto pari al 50% della spesa ritenuta ammissibile per una sala, 45% di due/tre sale e 40% per quattro/cinque sale. Scarabeo: "Darò la possibilità di aperture di sale anche a comuni dove non risulta attiva nessuna sala cinematografica.

Nessun commento: