venerdì 4 ottobre 2013

Due musei molisani nella giornata nazionale del Contemporaneo

Il 5 e il 6 ottobre, Il Sacrocam di Santa Croce di Magliano e il PM2 di Bonefro partecipano per la prima volta all’evento annuale dell’Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani. 










“Proporremo due eventi di grande interesse in due piccoli musei”, afferma Luigi Mastrangelo, ideatore dell’iniziativa, “che ci inseriscono in uno dei contesti nazionali più interessanti dell’arte contemporanea.

Il 5 ottobre saremo a Santa Croce di Magliano, con una mostra collettiva sul tema dell’autoritratto, con numerosi artisti di calibro nazionale, che si sono cimentati in uno dei temi più intriganti della storia dell’arte. Domenica 6 invece, al PM2 di Bonefro avremo una personale di Emanuela de Notariis, artista molisana con spiccato profilo internazionale.”

Le due iniziative saranno accompagnate da una serie di eventi collaterali: il DJ set a Bonefro e, in entrambe le date, il contributo di autoproduzioni artistiche.

“L’attività”, si legge in una nota dell’associazione culturale promotrice C-Voltaire, “rientra nel progetto di costruzione di una rete di piccoli musei diffusi sul territorio. Il progetto, nell’anno 2013, è supportato dalla presidenza della Provincia di Campobasso e dalla volontà e lungimirante azione di tanti amministratori locali, cui va il nostro ringraziamento.”

LA NOTTE DEL CONTEMPORANEO

5 Ottobre: Sacrocam, Santa Croce di Magliano, Via Bicchierino, ore 21:00 - 24:00

6 Ottobre: PM2, Bonefro, Via Romano, ore 21:00 - 24:00

Nessun commento: