lunedì 28 ottobre 2013

Congressi PD: Dai circoli alle federazioni i Giovani Democratici protagonisti del nuovo partito

La fase congressuale del Partito Democratico del Molise, aperta dai congressi di circolo e di federazione, premia in modo convinto la volontà di rinnovamento espressa sull’intero territorio regionale dai Giovani Democratici.









A partire dal capoluogo di regione dove Francesca Di Cristofaro, classe ’84, responsabile regionale organizzazione GD, è stata eletta all’unanimità segretaria del circolo PD di Campobasso; a Oratino il nuovo segretario cittadino del Partito Democratico è Daniele Gentile Lorusso; a Ripalimosani rieletto segretario PD Marco Giampaolo; a Montenero di Bisaccia eletto all’unanimità Nicola Palombo; idem a Guglionesi dove il neo segretario di circolo è il giovane Francesco Di Tommaso.

Nella federazione PD Medio Molise, con il rieletto Pietro Maio entrano in assemblea Paola Calenda e Renato Freda; eletto in seno all’assemblea provinciale di Isernia il diciassettenne Raffaele Gonnella, già segretario cittadino GD di Monteroduni.

“Esprimo grande soddisfazione per l’esito dei congressi territoriali – ha affermato Davide Vitiello, Segretario GD Molise – e porgo l’augurio di buon lavoro  a tutti i Giovani Democratici chiamati a gestire i circoli del PD ed a quelli eletti nelle tre assemblee territoriali. L’esito della prima fase dei congressi è in linea con l’obiettivo che ci siamo posti fin dal giorno della nascita dell’organizzazione: entrare negli organismi dirigenti del Partito Democratico, incidere nelle scelte del partito per contribuire a cambiarlo dall’interno”.

Un ultimo dato positivo riguarda la crescita esponenziale del numero degli iscritti all’organizzazione giovanile, segno tangibile di una forte volontà di partecipazione e del radicamento crescente sul territorio regionale: dai 139 iscritti del 2012 ai 300 iscritti del 2013; numero quest’ultimo destinato ad aumentare ancora nei prossimi due mesi.

Nessun commento: