mercoledì 4 settembre 2013

Monteroduni, primo congresso dei Giovani Democratici

Il 17enne Raffaele Gonnella eletto Segretario cittadino.









Si è tenuto ieri 3 Settembre a Monteroduni il congresso costitutivo del circolo dei Giovani Democratici, chiamato ad eleggere il direttivo ed il segretario cittadino. L’assemblea congressuale, presieduta dalla Segretaria della federazione GD di Isernia Caterina Cerroni, ha eletto all’unanimità il 17enne Raffaele Gonnella Segretario GD di Monteroduni. Con lui entrano a far parte del direttivo del circolo Lorenzo Ciocca, Giovanna Macchiarella e Pierluigi Scioli.

Approvato all’unanimità  il documento congressuale che impegna i Giovani Democratici di Monteroduni, in un ambiente profondamente segnato dalla sfiducia nei confronti della politica, a dare un nuovo volto alla gioventù cittadina.

L’obiettivo ambizioso dei Giovani Democratici è quello di ricostruire, attraverso l’attività politica e sociale, quel sentimento di fiducia nella politica che sembra essersi perso da tempo.

"L'attività della sezione – ha affermato il neo Segretario Gonnella - sarà caratterizzata da un continuo confronto ideale mirato alla realizzazione di attività finalizzate al miglioramento delle condizioni di vita della nostra comunità.

Pertanto – ha assicurato il neo segretario – ci impegneremo a fondo per ripristinare il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei cittadini alle tematiche politiche e sociali che riguardano il Comune di Monteroduni".

Presente all’assemblea congressuale anche il Segretario dei Giovani Democratici del Molise Davide Vitiello, il quale ha espresso grande soddisfazione per l’elezione del giovane Gonnella e del direttivo del circolo GD di Monteroduni, il segno tangibile che in Molise, nonostante le gravi difficoltà sociali ed economiche, c’è una nuova generazione attiva, preparata e competente che non resta indifferente ma che intende cambiare, dall’interno, una politica percepita troppo spesso come autoreferenziale e opportunista.

Nessun commento: