giovedì 26 settembre 2013

Berlusconi, Leva: "Basta menzogne Pdl, ricattano Paese per difendere condannato"

"Basta raccontare menzogne: l’atteggiamento del Pdl va oltre l'irresponsabilità. Piegano il diritto agli interessi di una persona sola, Berlusconi, condannata in via definitiva per frode fiscale, ricattando il Paese intero e scaricando sulle istituzioni i suoi problemi personali.









Il Pd è serio nel garantire il rispetto della legge e l'applicazione di una sentenza. La legge Severino è perfettamente costituzionale, il resto sono solo tentativi dilatori che hanno come unico obiettivo quello di sottrarre Berlusconi alla legge. Si rispetti il ruolo di garanzia del presidente Napolitano, che si muove nel solco del dettato costituzionale e si rientri nei ranghi.

Ieri sera abbiamo assistito ad una indegna buffonata, un vero e proprio tradimento nei confronti dei problemi del Paese e del presidente del Consiglio, impegnato in una delicatissima missione. Una scena che lascia allibiti e che speriamo, per il bene dell'Italia, non si traduca in atti concreti contro il governo.

Se i parlamentari del Pdl, per difendere un condannato sono pronti a tutto, siano allora pronti anche a pagarne le conseguenze politiche, perché gli italiani hanno ben capito che a loro sta a cuore solo la difesa del loro capo".

Nessun commento: