giovedì 4 luglio 2013

I capogruppo dei partiti del centro-sinistra smentiscono le notizie relative all'utilizzo dei fondi in locali notturni

Metteranno a disposizione di tutti i bilanci e le ricevute.












I capogruppo del Partito Democratico Francesco Totaro, dell’Italia dei Valori Carmelo Parpiglia, dei Comunisti Italiani Salvatore Ciocca, del Gruppo Misto Cristiano Di Pietro e dell’Udeur Francesco Niro, smentiscono categoricamente le notizie riportate su alcuni organi di stampa regionali, relative a presunte spese effettuate dai gruppi consiliari del centro-sinistra in locali notturni.

"Ci vediamo costretti a rispondere a tali accuse infamanti, con il solo intento di riportare chiarezza e trasparenza sull’utilizzo dei fondi a disposizione dei gruppi. Come è facilmente verificabile, infatti, i bilanci e le relative fatture si trovano presso gli uffici della Corte dei Conti, che ha contestato soltanto alcune irregolarità contabili, senza alcun accenno a night e locali a luci rosse".

"D’altra parte, i bilanci sono pubblici e facilmente consultabili da chiunque. Ma per maggiore chiarezza e trasparenza, non appena i documenti contabili originali torneranno nella disponibilità del Consiglio Regionale, tutti, giornalisti e cittadini, potranno recarsi presso gli uffici dei gruppi consiliari e chiedere di visionare non solo i bilanci, ma tutte le fatture, le ricevute e gli scontrini".

"Infine, se le notizie riportate sulla stampa risultassero vere, i sottoscritti capogruppo, fin d’ora, dichiarano di essere pronti a dimettersi dalla carica di consigliere regionale".



Capogruppo PD Francesco Totaro
Capogruppo Idv Carmelo Parpiglia
Capogruppo Comunisti Italiani Salvatore Ciocca
Capogruppo Udeur Vincenzo Niro
Capogruppo Gruppo Misto Cristiano Di Pietro

Nessun commento: