giovedì 4 aprile 2013

Unità, determinazione e mobilitazione popolare

Si prenda esempio dalla vicenda della restituzione dei contributi post-sisma.








Il Coordinamento Regionale degli Ecologisti Democratici del Molise prende atto con soddisfazione della Determina n. 5654 adottata il 27.03.2013 dalla Ragioneria Territoriale dello Stato della Provincia di Campobasso che fa chiarezza in ordine alla tempistica e alla modalità di restituzione dei contributi post-sisma nel settore pubblico.

Gli Eco.Dem hanno seguito la problematica attivando insieme ad un Comitato Spontaneo una Petizione Popolare con migliaia di firme trasmesse al Ministero del Tesoro, al Ministro del Lavoro, alle Commissioni Parlamentari e alle sedi nazionali dell’INPDAP, dell’INPS e della Ragioneria Generale dello Stato.

E sempre per iniziativa degli Ecologisti Democratici sono state presentate più interrogazioni parlamentari da vari deputati e senatori del PD che sollecitavano il Governo Monti ad accogliere l’istanza dei dipendenti pubblici molisani evitando un’ingiusta penalizzazione a loro danno.

Grazie alle tante azioni promosse da enti locali, sindacati di settore, istituzioni e da singoli lavoratori, la Ragioneria dello Stato ha finalmente deciso di adottare una Determina con cui si pone fine a un contenzioso assurdo, iniquo e incomprensibile.

Il Coordinamento Eco.Dem Molise esprime un vivo apprezzamento nei confronti di tutti coloro che a vario titolo si sono adoperati nel corso dell’ultimo biennio consentendo l’acquisizione di un risultato positivo, utile e importante, a dimostrazione che l’unità d’intenti, la mobilitazione popolare e la costante iniziativa propositiva, è assolutamente preziosa.

Si prenda esempio da queste vicende per gestire sinergicamente, con responsabilità e in modo costruttivo le tante emergenze aperte sul nostro territorio.

Nessun commento: