Promuovere l’attivazione di uno Sportello di ascolto per imprenditori in difficoltà, finalizzato a dare sostegno all’imprenditore e ad offrire un supporto specialistico e concreto: questo il nuovo servizio proposto dalla Camera di Commercio di Campobasso.
Tale iniziativa è stata condivisa, con la sottoscrizione di un Protocollo d’Intesa, da Enti e Associazioni che si fanno portavoce delle categorie economiche e anche da esponenti degli Ordini Professionali, che hanno dato la disponibilità a collaborare con l’Ente camerale nella realizzazione di questo servizio.
Nello specifico, la Camera di Commercio intende offrire alle imprese del territorio la possibilità di confrontarsi con un esperto sulle difficoltà incontrate in questo particolare momento di crisi, valutando la possibilità di ricorrere a uno o più servizi messi a disposizione dall’Ente.
Tale momento, inoltre, potrà suggerire una riflessione sulla strategia per posizionare l’impresa nel modo più efficace ad affrontare il mercato. Si forniranno, infatti, all’imprenditore in difficoltà, strumenti utili che prevedono anche la possibilità di predisporre eventuali momenti di assistenza personalizzata specialistica oltre che momenti formativi.
"Con l’attivazione del nuovo sportello - afferma il presidente della Camera di commercio Amodio De Angelis - il nostro Ente offrirà, attraverso un sistema a rete e con l’apporto di diversi operatori, ascolto e supporto agli imprenditori per aiutarli ad affrontare le situazioni problematiche che si trovano a vivere.
Infatti affiancandoli attraverso l’elaborazione di un piano concreto per poter gestire meglio il momento di difficoltà, la Camera di Commercio vuole fronteggiare quel disorientamento umano, psicologico ed economico che colpisce un gran numero di imprenditori.
Il resto devono farlo le istituzioni per abbattere quel muro di insensibilità e di burocrazia, che spesso impedisce a tanti imprenditori onesti che gestiscono aziende sane di guardare con serenità e ottimismo al proprio futuro, a quello delle loro famiglie e dei loro dipendenti".
E’ con queste motivazioni che la Camera di Commercio mette a disposizione il numero verde 800 58 73 08 a cui potranno rivolgersi gli imprenditori, che stanno vivendo un forte disagio e sono esposti a fenomeni di illegalità. Pertanto al fine di evitare l’inutile prolungamento dei tempi, il numero verde non dovrà essere utilizzato né per i reclami né per le richieste di informazioni.
Nello specifico, la Camera di Commercio intende offrire alle imprese del territorio la possibilità di confrontarsi con un esperto sulle difficoltà incontrate in questo particolare momento di crisi, valutando la possibilità di ricorrere a uno o più servizi messi a disposizione dall’Ente.
Tale momento, inoltre, potrà suggerire una riflessione sulla strategia per posizionare l’impresa nel modo più efficace ad affrontare il mercato. Si forniranno, infatti, all’imprenditore in difficoltà, strumenti utili che prevedono anche la possibilità di predisporre eventuali momenti di assistenza personalizzata specialistica oltre che momenti formativi.
"Con l’attivazione del nuovo sportello - afferma il presidente della Camera di commercio Amodio De Angelis - il nostro Ente offrirà, attraverso un sistema a rete e con l’apporto di diversi operatori, ascolto e supporto agli imprenditori per aiutarli ad affrontare le situazioni problematiche che si trovano a vivere.
Infatti affiancandoli attraverso l’elaborazione di un piano concreto per poter gestire meglio il momento di difficoltà, la Camera di Commercio vuole fronteggiare quel disorientamento umano, psicologico ed economico che colpisce un gran numero di imprenditori.
Il resto devono farlo le istituzioni per abbattere quel muro di insensibilità e di burocrazia, che spesso impedisce a tanti imprenditori onesti che gestiscono aziende sane di guardare con serenità e ottimismo al proprio futuro, a quello delle loro famiglie e dei loro dipendenti".
E’ con queste motivazioni che la Camera di Commercio mette a disposizione il numero verde 800 58 73 08 a cui potranno rivolgersi gli imprenditori, che stanno vivendo un forte disagio e sono esposti a fenomeni di illegalità. Pertanto al fine di evitare l’inutile prolungamento dei tempi, il numero verde non dovrà essere utilizzato né per i reclami né per le richieste di informazioni.
Nessun commento:
Posta un commento