giovedì 14 marzo 2013

XVII Borsa del Turismo 100 città d’arte

Venturi: "Ruolo chiave per il turismo, finora si è fatto poco". E' allarme sociale ed economico. Ci preoccupa la ingovernabilità: servono scelte coraggiose ed accordi sui programmi".








"Il turismo, e quello culturale in particolare, potrebbero rivestire un ruolo chiave per la ripresa economica per l’occupazione. Ma finora si è fatto troppo poco. Eppure anche nel 2012, anno di crisi nel settore, nelle città d’arte italiane si è concentrato il 26,8% della spesa dei turisti che hanno alloggiato in strutture ricettive – ha dichiarato il presidente della Confeserenti, Marco Venturi, concludendo i lavori della conferenza nazionale di apertura della XVII Borsa del Turismo delle 100 città d'arte, che si svolgerà a Bologna dal 31 maggio al 2 giugno 2013.

Dobbiamo cambiare passo a cominciare dalla grave situazione economica. Noi non puntiamo a qualche sconticino fiscale, bensì lanciamo un vero e proprio allarme sociale ed economico. Vogliamo rappresentare con forza il profondo stato di insoddisfazione e di sfiducia delle imprese e non solo di esse".

Nessun commento: