mercoledì 12 dicembre 2012

Solagrital, Romano: "I soldi per gli allevatori pignorati da Sorgenia?

"Sarebbe una catastrofe, ancorchè prevedibile e prevista e colpevolmente ignorata". Romano chiede anche la rimozione del responsabile risorse umane proveniente da Solagrital e preannuncia esposto su concordato Arena.






"Gli allevatori sono allo stremo: non ricevono il pagamento dei cicli e sono addirittura costretti ad anticipare di tasca propria mangimi e medicinali. Perchè? Sembra che la causa sia quella che da tre mesi avevamo anticipato: la metà dei 5 milioni della regione sarebbero andati a Sorgenia, creditore di Solagrital, per effetto di un pignoramento sui conti di Fin Molise" denuncia Massimo Romano, consigliere regionale di Costruire democrazia. Dunque per gli allevatori non ci sarebbero margini.

"Nel frattempo, da oltre un mese aspettiamo di sapere chi abbia dato mandato a Pontarelli, consigliere diplomatico di Iorio e proprio da questi nominato al vertice di Gam, di intervenire nel concordato Arena per conto della Regione, visto che non c’è uno straccio di delibera e dunque non si capisce a che titolo abbia parlato e deciso (forse a titolo personale?), e dunque non si sa che fine hanno fatto 30 milioni di crediti della Regione. I responsabili del disastro restano, comunque, tutti al loro posto. 

Un esempio? Il capo del personale di Solagrital è stato premiato e ricompensato con lo stesso incarico nella Gam. Come dire: un fallimento tira l'altro. Mi chiedo per quanto ancora possa continuare questa impunità così sfacciata sulla pelle di lavoratori, contribuenti e allevatori e trasportatori".

Nessun commento: