domenica 25 novembre 2012

Serenità e dialogo costruttivo nel settore del TPL su gomma del Molise

Abbiamo ricevuto in questi giorni una nota del Vice-Presidente della Commissione Lavoro, Michele Petraroia, sui problemi che assillano il settore del Trasporto Pubblico Locale su Gomma e siamo stati chiamati in causa con altre associazioni degli utenti su una vertenza che ci riguarda quali viaggiatori, pendolari e studenti.





In realtà da diverso tempo, all’interno di CITTADINANZATTIVA MOLISE, si è dato vita ad un comitato spontaneo che ha promosso una raccolta firme per chiedere a tutte le Istituzioni di restituire serenità al mondo del trasporto su gomma.

Lunedì 26 novembre, illustreremo le nostre proposte in una conferenza stampa indetta insieme al Comitato dei Pendolari alle 16.30 presso i Locali del Terzo Spazio in Via Mazzini, 36 a Campobasso.

Invitiamo all’evento l’Assessore Regionale ai Trasporti, Luigi Velardi, il Vice-Presidente della Seconda Commissione Michele Petraroia, gli altri amministratori pubblici che vorranno onorarci con la loro presenza, i sindacati e le 28 aziende del settore.

I viaggiatori chiedono un clima positivo e di dialogo tra le parti, che superi le tensioni, gli scontri, i contenziosi legali, i licenziamenti, le denunce ed i contrasti violenti.

Da anni registriamo rapporti tesi tra aziende e lavoratori che alimentano disagi anche tra gli utenti, ed i 56 licenziamenti annunciati dall’ATM con la lettera del 12 novembre ci confermano il persistere di ostilità da rimuovere.

Con l’auspicio che la nostra iniziativa rimetta al centro di tutto, l’utente-cittadino, per il quale esistono il servizio pubblico di trasporto, le imprese ed i lavoratori, rinnoviamo l’appello alla serenità e l’invito alla nostra conferenza stampa.

Nessun commento: