mercoledì 21 novembre 2012

Aesernia, l’Under 21 a sorpresa tra le grandi del campionato

Insieme ai successi della prima squadra, capolista nel girone D della serie B, le soddisfazioni in casa Aesernia arrivano anche dalla Under 21 che, al primo anno di attività, sta ottenendo risultati assolutamente inaspettati in un girone, quello campano, tra i più difficili della categoria, piazzandosi con 15 punti in otto partite appena alle spalle di corazzate come il Napoli calcio a 5 e i vicecampioni d’Italia del Napoli Santa Maria. 




Merito di un gruppo di ragazzi di buona qualità e di una guida tecnica, quella di mister Alessandro Di Gregorio, che ha saputo amalgamare al meglio le qualità del’organico. Poi, il valore aggiunto, si chiama Leo Melfi, pivot classe ’92 e già protagonista nelle gare di serie B, autore di 17 gol nelle cinque gare disputate. In più due turni di Coppa superati con il prossimo avversario che si chiama Pescara.

Insomma risultati lusinghieri per una società che conta molto sul settore giovanile: "Siamo davvero soddisfatti di come si sta comportando la nostra under 21 – dice il Presidente Antonio Di Franco – anche perché, pur contando sulle qualità dei nostri ragazzi, nessuno di loro aveva esperienza in un campionato impegnativo come l’under 21 nazionale.

Invece, dopo le prime due sconfitte iniziali, sono arrivate ben sette vittorie consecutive tra coppa e campionato ed una sola sconfitta contro il Napoli santa Maria che hanno reso felici un pò tutti. Fa piacere vedere questa crescita della squadra e il divertimento dei ragazzi nello scendere in campo.

Adesso abbiamo tre confronti molto duri contro Napoli, Traiconet e Sala Marcianise che sono le tre migliori del raggruppamento, ma l’importante sarà fare bella figura confrontandoci contro squadre più forti".

Nessun commento: