mercoledì 5 settembre 2012

Villaggi provvisori post sisma, ritardano i contributi per l’energia elettrica

Cristiano Di Pietro e Paolo Frattura interrogano Iorio: "Fondi previsti nella finanziaria 2012, siano sbloccati subito i pagamenti".











Nella finanziaria 2012 alla macro funzione obiettivo 1, sono stati inseriti € 200.000,00 in base alla L.R. 19/2010. Tali fondi sono destinati al pagamento in contributo al 50% delle spese elettriche  per chi, a seguito del terremoto del 2002, è stato alloggiato nei villaggi provvisori.

Le abitazioni, consistenti in prefabbricati in legno, sono completamente alimentate da energia elettrica, il che comporta, durante i mesi invernali, un consumo di energia  per il riscaldamento sicuramente maggiore rispetto alle normali abitazioni.

Va detto che negli anni passati, la Giunta regionale si è fatta carico del pagamento in contributo del 50% delle spese elettriche, ma stando a quanto appreso da articoli giornalistici recentemente pubblicati, sembra che, per il 2012, i soldi non siano stati ancora erogati.

È a tal proposito che il consigliere regionale dell’Italia dei Valori, Cristiano Di Pietro e il consigliere regionale Paolo di Laura Frattura hanno presentato un’interrogazione a risposta scritta e orale al Presidente della Giunta Michele Iorio chiedendo, in particolare, quali siano i motivi del ritardo e quali saranno le modalità e i tempi di erogazione dei contributi per le spese di energia elettrica sostenute dai terremotati alloggiati nei villaggi post sisma.

Nessun commento: