domenica 30 settembre 2012

Un super Venafro espugna il campo dell'Isernia

Isernia Calcio a 5 - Scarabeo Venafro 2-3, grande prova dei ragazzi di mister Barile sul campo dell'Isernia. Al Palasport grande cornice di pubblico per il match più atteso della giornata, il derby tra l'Isernia Calcio a 5 e la Scarabeo Venafro. Molti gli isernini a sostenere la loro squadra, ma c'è da registrare anche una buona presenza dei supporter del Venafro.



Le due squadre sono scese in campo con l'intenzione di vincere, l'Isernia parte subito all'attacco e al 5°minuto del primo tempo realizza il goal del 1-0 con Antony Di Tata, aiutato da un rimpallo davanti alla porta realizza la prima rete. Il Venafro non si fa abbattere dalla rete dell'Isernia e subito riparte di slancio e con più grinta per agguantare il pareggio, dal 5° minuto del primo tempo in poi in campo è stato solo Venafro. La squadra di mister Barile, forse per la troppa foga di pareggiare e complice la sfortuna, nel primo tempo ha sprecato almeno sette nitide occasioni da rete, tra cui un palo colpito da prete a portiere battuto.

Da registrare il grave infortunio di La Rocca che ha subito una brutta distorsione al ginocchio, al giocatore va un grosso in bocca al lupo da parte di tutta la squadra, dei dirigenti e dei vertici della società. A causa di un infortunio anche nella gara di oggi nel Venafro era assente Giovanni Bruno. Nel secondo tempo il Venafro continua a macinare gioco e raggiunge il pareggio su una punizione calciata da Delli Carpini è ed l’ 1-1.

Con 18minuti ancora da giocare il Venafro è con 5 falli commessi, l’Isernia ha la grande occasione di battere un tiro libero su un fallo discutibile commesso dai venafrani, sul dischetto si presenta Cutolo, ma non riesce a superare l’ottimo Riccitiello.

Il Venafro ci crede, continua a lottare, Cimino su azione tira e coglie l'incrocio dei pali. La caparbietà del Venafro, è premiata dopo l’azioni di Cimino, il Venafro accelera e come sempre l'ottimo Prete è l'ispiratore dell'azione del meritato vantaggio venafrano, ruba una palla a centrocampo si invola verso l'area di rigore dell'Isernia e viene messo giù, l'arbitro decreta il giusto rigore. Sul dischetto va Delli Carpini che non sbaglia e realizza l’ 2-1 per il Venafro.

Il Venafro sciupa altre occasione da goal e l’arbitro decreta 2minuti di recupero e ad un minuto dalla conclusione Antony Di Tata con una conclusione  bellissima coglie il tiro della giornata, la  palla colpisce l’interno dell’incrocio dei pali e si deposita alle spalle dell’incolpevole Riccitiello e segna il 2-2 per l'Isernia.

Il Venafro non ci sta alla beffa, la sua volontà di vincere è premiata a 50 secondi dallo scadere del recupero con il goal di Valvona su rilancio millimetrico di Riccitiello, stoppa di petto, aggira il portiere, colpendo il palo, la palla gli ritorna e in scivolata segna e fissa il definitivo 3-2 per il Venafro.

Al  termine della partita, mister Barile si è detto soddisfatto della gara dei suoi ragazzi, ben messi in campo e con la giusta mentalità per vincere. "Sono stati 3 punti importanti per la classifica, ho visto in campo una buona squadra che ha meritato la vittoria su un campo non facile, - continua Barile- il Venafro ha dimostrato di avere la giusta forza e grinta per affrontare al meglio questo campionato e potrà dare filo da torcere agli avversari".

Barile, si dice dispiaciuto per l'infortunio di La Rocca e si augura che il giocatore recuperi al più presto.  Per quanto riguarda l'Isernia, - conclude Barile- "mi aspettavo qualcosa in più dall’Isernia , forse ha pagato la pressione del pubblico presente, la giovane età della squadra e un pò di inesperienza, ma nel complesso l'Isernia ha un buon margine di crescita, e quando tutti i nuovi innesti si amalgameranno, saranno sicuramente tra i protagonisti di questo campionato.

Nessun commento: