venerdì 24 agosto 2012

Super-Irpef, a sorpresa vince Isernia

Almeno un primato fiscale Milano e Roma lo perdono. Saranno 14 paperoni di Isernia e dintorni a versare la quota maggiore al fisco.











È vero che sono le due province con il numero più alto di contribuenti che pagheranno il contributo di solidarietà (il 3% sulla parte del reddito superiore a 300mila euro), rivisto e corretto dalla conversione della manovra di Ferragosto.

Ma non sono i capoluoghi con l'importo medio più alto. A sorpresa saranno, invece, i 14 paperoni di Isernia e dintorni (appena lo 0,02% dei contribuenti provinciali) a versare la quota maggiore al fisco a titolo di solidarietà per il risanamento dei conti: ben 10.080 euro.

Non è solo la provincia molisana, però, a doppiare il valore medio nazionale del contributo (4.373 euro). In Toscana, ad esempio, i 69 contribuenti più abbienti della provincia di Massa dovranno sopportare un prelievo aggiuntivo in media di 7.670 euro. Mentre dietro Milano (6.080 euro) si colloca anche in questo caso, un po', a sorpresa nessuna delle province venete ma quella di Barletta-Andria-Trani.



Fonte: Ilsole24ore.com

Nessun commento: