Il 21 luglio ci siamo occupati in un nostro articolo, dell'ospedale SS. Rosario di Venafro, ed in particolare del non funzionamento del mammografo. Ebbene, sembrerebbe che attualmente l'apparecchio per la mammografia sia di nuovo in uso.
Sembrerebbe, da voci non confermate, che attualmente l'apparecchio per la mammografia sia di nuovo in uso al SS. Rosario, ma verrebbe detto a chi ne fa richiesta che non è in funzione e che bisognerebbe rivolgersi al Neuromed (struttura privata) per effettuare una mammografia.
La mammografia è un esame importante per le donne perchè aiuta a prevenire i tumori, ed il suo mancato funzionamento crea ulteriori disagi in un ospedale che ha già tanti problemi.
Stesso problema parrebbe esserci anche per le ecografie, il che andrebbe ad aggravare ulteriormente la situazione. L'ecografia è una tecnica diagnostica che si serve degli ultrasuoni. Questi ultimi possono essere utilizzati nell'esecuzione di un'ecografia semplice, oppure abbinati ad una TC per ottenere immagini di sezioni corporee (Tc-Ecotomografia), oppure ancora per acquisire informazioni ed immagini del flusso sanguigno (Ecocolordoppler).
Non vogliamo accusare nessuno e tanto meno creare sterili polemiche, ci preme solo che sulla questione sia fatta un pò di chiarezza.
Nessun commento:
Posta un commento