martedì 10 luglio 2012

Rinnova il tuo marchio presso la Camera di Commercio

Risparmio sui costi e certezza di essere tutelato.












Presso l’Ufficio Marchi e Brevetti della Camera di Commercio di Campobasso  puoi rinnovare il tuo marchio ed avere una valida ed efficace assistenza durante tutta la procedura,  affrontando unicamente gli oneri amministrativi previsti dalla legge. 

Il diritto di esclusiva per i marchi dura 10 anni dalla data di presentazione della domanda di registrazione ed è rinnovabile, prima della scadenza, di decennio in decennio.

Con l’Ufficio Marchi e Brevetti dell’Ente camerale, puoi godere della massima trasparenza e correttezza, in ogni fase della procedura di rinnovo del marchio ed hai la certezza che la tua proprietà intellettuale sia ben tutelata.

La Camera di Commercio raccomanda di fare attenzione alle numerose società esistenti sul territorio: le stesse, infatti, si propongono di offrire agli utenti assistenza nelle procedure di rinnovo del marchio, utilizzando però una comunicazione poco trasparente  e inducendo gli imprenditori a sottoscrivere dei contratti onerosi contenenti clausole poco chiare, caso mai disciplinati da una legge diversa da quella italiana.

A tal proposito la Camera di Commercio invita le imprese a leggere attentamente le clausole, prima di sottoscrivere qualsiasi contratto e a verificare l’esistenza della società stessa.

Nessun commento: