domenica 8 luglio 2012

Giù le mani dalla provincia

In qualità di segretario UILBAC Molise ma certamente ancor più come cittadino italiano e di Isernia, per giovedì 12 c.m. ho lanciato un appello ai molisani affinché si rechino alle ore 10.30 davanti al palazzo dell’amministrazione provinciale per un sit in di protesta contro le imminenti decisioni definitive del governo relative alle soppressioni di alcune province. 






Avendo partecipato negli anni a cavallo della fine dei ’60 agli inizi dei ’70 alle lotte per il riconoscimento di seconda provincia molisana della città isernina, sento forte il diritto-dovere di ostacolare con tutte le forme democratiche possibili e con vivo sentimento, l’eventuale cancellazione di quanto ottenuto con sudore e battaglie civili sul campo. Come sapranno le SS.LL., tale sciagurata decisione altro non costituisce, né più né meno che la cancellazione di un’altra parte dello stato italiano, un nuovo e ferale attacco alla partecipazione democratica, alla costituzione.

Lungi dal fare la storia dei vostri territori che sono parimenti, se non più, antichi e preziosi, parte di questa penisola unica, consapevole però di tentare di coinvolgerVi nell’iniziativa su menzionata, esorto le SS.LL. di attivarsi affinché GIOVEDI’ 12 LUGLIO ALLE ORE 10.30 DAVANTI ALLE SEDI ISTITUZIONALI DELL’ENTE DA VOI RAPPRESENTATO, TUTTE LE FORZE CIVILI, MILITARI, ECCLESIASTCHE E POLITICHE, POSSANO RECARSI PER DIMOSTRARE TUTTA LA CONTRARIETA’ VERSO QUANTO SI STA CONSUMANDO.

Se tale appello vorrà essere accolto, facciamo in modo di metterci in contatto, magari trasmettendo eventuali comunicati stampa da inviare oltre che ai soggetti direttamente interessati, anche fra di noi. Sperando di non aver rubato tempo prezioso alle Vostre attività, colgo l’occasione per far giungere alle SS.LL. e ai cittadini delle vostre meravigliose terre il saluto dei molisani, degli isernini e modestamente i miei. Lottiamo insieme per la libertà democratica.

Nessun commento: