martedì 12 giugno 2012

Scandalosa proposta delle FS: Soldi per Tav e Frecciarossa, treni regionali soppressi

La proposta avanzata dall' amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Moretti è scandalosa: il governo Monti e le Ferrovie dello Stato spendono e spandono per Tav, Freccirossa e così via,  ma  tagliano ulteriormente  le tratte regionali. E' una vergogna !








I pendolari molisani che già sono costretti a viaggiare su "carri bestiame" soprattutto sulla tratta Campobasso/Roma, ora debbono subire ulteriori peggioramenti solo per un cinica politica di privatizzazioni e profitto.

Mentre Montezemolo/Della Valle guadagnano sulla tratta Milano-Napoli, il governo militarizza un' intera valle per costruire un opera (Tav in Val Susa) utile solo ai profitti delle organizzazioni mafiose e criminali, le FS preannunciano che non hanno più i fondi per garantire il servizio di trasporto per i treni regionali. Si tratta di una situazione scandalosa, in cui i privati fanno i soldi, i treni ci sono solo ad alta velocità e i pendolari vengono scaricati. Questo governo riesce ad aumentare le divisioni di classe anche sul trasporto: treni per i ricchi e nulla per i lavoratori e studenti che fanno i pendolari.

E il Presidente della Regione Iorio e l'Assessore al ramo Velardi che dicono? Accettano passivamente questo ulteriore schiaffo ai molisani?

Serve un piano per la mobilità della gente “normale”, per le persone che prendono il treno tutti i giorni e passano oggi il loro tempo su indecorosi carri bestiame,  invece che spendere miliardi per risparmiare 15 minuti per andare da Torino a Lione.

Nessun commento: