sabato 2 giugno 2012

Roccia nominato responsabile nazionale dell'osservatorio problematiche settore sanitario

A coronamento di una qualificata militanza nell'Ugl Polizia di Stato, il sindacato tra i più rappresentativi in Italia, dopo l'elezione di appena due anni fa a Segretario regionale del Lazio, arriva con voto unanime, un nuovo importante riconoscimento per Filippo Roccia, giovane molisano nominato responsabile nazionale dell'Osservatorio Problematiche Settore Sanitario.



A designare il 34enne, originario di Sesto Campano, alla guida del nuovo settore, fresco di costituzione, è stato il segretario generale Valter Mazzetti, che unitamente ai nove segretari nazionali, ha deciso di premiare, nel corso dell'ultima riunione di segreteria nazionale svoltasi nella capitale qualche giorno fa, l'attivo agente di polizia.

Tale scelta è avvenuta a seguito della decisione di costituire l'Osservatorio settoriale sulla Sanità che consentirà di dare vita ad una struttura sindacale ancora più efficiente, funzionale e che risponda sempre di più alle aspettative e alle esigenze degli iscritti.
In questa prospettiva di potenziamento dell'apparato sindacale dell'Ugl Polizia di Stato sono già state costituite, negli scorsi anni, altre tre strutture dimostratesi fondamentali, tra cui un Osservatorio Nazionale per la Polizia Stradale e uno per i Reparti Mobili.

L'apertura di tali organismi sta, infatti, consentendo di mettere a disposizione degli iscritti una sempre maggiore professionalità e competenza nell'affrontare le problematiche delle specialità. "Quest'ultimo osservatorio - ha spiegato Mazzetti - andrà ad irrobustire l'attività già proficuamente avviata dagli altri osservatori nazionali già nominati". La struttura sarà composta da un equipe di persone, coordinate proprio dall'isernino, e coadiuverà la segreteria nazionale nella difesa dei diritti dei colleghi in servizio, in questo specifico caso nel settore della Sanità.

Filippo Roccia appartenete al Ministero dell'Interno, in passato  in servizio anche presso la Questura di Isernia, è attualmente impiegato presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza Direzione Centrale di Sanità a Roma.

Nessun commento: