mercoledì 2 maggio 2012

"PrimaVera Festa" a Campobasso, grazie ai Contractors ed alle penne nere

L’A.S.D. Contractors ed il Gruppo Alpini Guardiaregia nuovamente insieme i giorni 5 e 6 maggio 2012 per l’evento “E’ PrimaVera Festa “ .













Per la prima volta a Campobasso si svolgerà l’evento primaverile organizzato dalla Fondazione “aiutare i bambini” per sostenere “Un asilo nido per ogni bambino”, la campagna dedicata all’avvio di nuove strutture per la prima infanzia in Italia.

Sabato 5 e domenica 6 maggio i volontari della Fondazione si metteranno in gioco con la loro creatività, e realizzeranno tanti banchetti, in tutta Italia, per sensibilizzare il grande pubblico sull’attuale e contrastata situazione delle strutture per la prima infanzia nel nostro Paese - poche e troppo care - e per raccogliere fondi da destinare a nuovi asili nido e spazi gioco, a beneficio di famiglie in difficoltà.

Due giornate all’insegna del divertimento per tutte le età, le famiglie, i bambini: palloncini, animazioni, trucca bimbo, giochi per i più piccoli ma soprattutto tanta solidarietà.

Quest’anno i volontari avranno a disposizione tre nuovi divertenti gadget da proporre ai donatori interessati a sostenere gli asili nido: il mappamondo gonfiabile di “aiutare i bambini”, l’accappatoio bimbo Bottega Verde, le stencils Quercetti. Il mappamondo è un simpatico gioco educativo e, al contempo, informativo sulla Fondazione perché sul globo sono indicati gli oltre 60 Paesi in cui hanno sede i progetti sostenuti da “aiutare i bambini”.

L’accappatoio bimbo firmato Bottega Verde è in morbido tessuto, con un pratico cappuccio per la testa. Ideale per avvolgere il bimbo in un caldo abbraccio dopo il bagnetto o la doccia. Con le Stencils sarà facilissimo diventare abili disegnatori: sono costruite in materiale di qualità infrangibile anti riflesso e assicurano tante ore di gioco in piena sicurezza. Le stencils sono state gentilmente donate da Quercetti.

Inoltre con l'operazione "caffè sospeso e solidale" chi lo desidera potrà, a fronte di una piccola donazione, gustare la tradizione del vero caffè napoletano con le cialde offerte da Torrefazione Carbonelli e condividere una usanza partenopea molto antica! I SoftGunner molisani (A.S.D. contractrors), e le penne nere (Gruppo Alpini Guardiaregia ) allestiranno uno stand sia il giorno 5 che il 6 presso il Cento del Molise.

Nessun commento: