mercoledì 16 maggio 2012

Molise. Da oggi al via lo Switch Off

Progetto “Decoder Facile”- L’Adiconsum Molise, per affrontare la fase conclusiva del processo di switch digitale in regione e rendere il passaggio al digitale il più possibile agevole per i consumatori (in particolar modo anziani), offre un servizio di assistenza per l’installazione e la sintonizzazione del decoder.








Il progetto intende favorire i cittadini, ed in particolare gli anziani e le fasce più deboli della popolazione, nella fase di transizione alla televisione digitale, un servizio di assistenza che offra garanzie di semplicità, correttezza ed economicità delle prestazioni operative. Nello specifico l’iniziativa è volta alla riduzione del disagio per quanti, scarsamente alfabetizzati alla tecnologia, rischierebbero altrimenti di essere travolti da una rivoluzione tecnologica esclusione nonché prevenendo passaggio alla televisione digitale non diventi un costo eccessivo per la popolazione.

Il progetto è stato ideato a seguito del successo riscontrato nel corso dell’evento informativo denominato “Digitale Chiaro” organizzato da Adiconsum e svoltosi il giorno 30 aprile u.s. in piazza Vittorio Emanuele a Campobasso, durante il quale, numerose sono state le richieste di sostegno per la scelta, l’installazione e la sintonizzazione dei decoder digitali da parte dei consumatori molisani, in particolar modo anziani.

L’Adiconsum Molise, pertanto, ha provveduto a selezionare alcuni giovani volontari conoscitori della tecnologia digitale che, opportunamente formati e identificati, si recheranno nelle case dei consumatori che ne faranno richiesta, dietro appuntamento, per installare e sintonizzare i decoder.

L’operato dei volontari pur non essendo in alcun modo assimilabile alla prestazione di personale tecnico specializzato (col quale l’Adiconsum sta comunque provvedendo a stipulare un accordo volto alla trasparenza e all’economicità dei prezzi), avrà il merito di facilitare in modo particolare quella fascia della popolazione che appare più debole per ragioni socioculturali e/o economiche.

Monia Felice, l’attuale sub Reggente di Adiconsum Molise, ricorda che per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i nostri operatori telefonando al numero 0874.478721 o scrivendo una mail all’indirizzo molise@adiconsum.it.

L’Adiconsum Molise, inoltre,nell’attesa di presentare il nuovo sito web in costruzione, è presente con una pagina su www.facebook.com/AdiconsumMolise”.

Nessun commento: