L'AIS MOLISE intenta alla formazione dei Sommelier e sensibile non solo alla promozione e valorizzazione dei vini del nostro territorio è impegnata anche in tematiche ambientali e ha aderito allo scorso Vinitaly e ora sul territorio molisano alla Campagna “Etico” promossa da Amorim Cork, specializzata nella produzione di tappi di sughero.
Per la raccolta dei tappi, Amorim Cork distribuirà l’apposito contenitore “Etico” e si impegnerà a ritirarlo periodicamente in vista del processo di recupero, che inizierà nel carcere modello di Bollate con una prima selezione dei materiali pervenuti.
I tappi che avranno passato positivamente la selezione saranno inviati in Portogallo, dove opera la direzione di Amorin, e subiranno il processo di trasformazione: in prima istanza, saranno decontaminati attraverso un attento processo di lavaggio, dopodiché verranno trasformati in granina pregiata per dare origine a prodotti di prestigio quali materiali per la coibentazione, scarpe ortopediche, gadget e articoli di design. Amorim Cork devolverà il ricavato ottenuto della vendita dei tappi ad associazioni onlus individuate nelle varie regioni italiane che aderiranno all’avviamento del progetto.
Per aderire al progetto e per qualsiasi ulteriore informazione visitare il sito aismolise.it

Nessun commento:
Posta un commento