domenica 22 aprile 2012

Earth Day, la giornata della terra

Un miliardo di persone in 175 Paesi per l'Earth Day, la Giornata della terra, partecipa a una maxi-mobilitazione mondiale in difesa dell'ambiente.














Dagli Stati Uniti a Bali, dall'Islanda al Pakistan,per tutti lo slogan è "Mobilitiamo il pianeta" con eco-eventi volti a sostenere la necessità di uno svilippo sostenibile. Nato nel 1970,quando 20 milioni di cittadini americani risposero a un appello del senatore democratico Gaylord Nelson partecipando a una storica manifestazio ne in difesa del pianeta,l'Earth Day è giunto alla 42.ma edizione.


Napoli è la città-simbolo scelta per celebrare in Italia l'Earth Day, la Giornata della Terra, il 22 aprile. "Proprio da Napoli, che ha vissuto anni difficili con la crisi dei rifiuti,parte un nuovo segnale per la tutela dell' ambiente", dicono gli organizzatori del concerto che si terrà al Palapartenope, condotto da Serena Dandini e trasmesso in streaming. Sul palco, la cantante indonesiana Anggun, ambasciatrice Fao nella lotta alla fame nel mondo e impegnata in progetti di rimboschimento delle zone colpite dallo tsunami, e il collettivo Rezophonic, che riunisce 150 artisti, tra cui Ruggeri, Sud Sound System,Roy Paci

Nessun commento: