domenica 25 marzo 2012

Calcio a 5: Venafro, sconfitta immeritata contro i campioni del Foggia


I pugliesi vincono la sfida con il Venafro per 5 a 3. Sconfitti ma a testa alta.









VENAFRO Nella terzultima giornata di ritorno del campionato nazionale di Serie B, il Venafro Calcio a 5 perde 5 a 3 contro la formazione ospite che si è già guadagnata il titolo nel girone: il Fuente Foggia.
A due giornate dalla fine del campionato i giochi sono ancora aperti per i playoff e i sei punti in palio diventano quanto mai preziosi.

In una partita piena di alti e bassi il primo tempo finisce 1 a 0 con rete di Corbo.
In questa fase di gioco, il match è stato un po' più lento e tattico poiché le due formazioni si sono studiate e quasi mai scoperte. Già nel primo tempo Tomei, portiere del Venafro, ha avuto un bel daffare.
Nel secondo tempo il Venafro ha iniziato bene, ma ha dovuto cedere agli attacchi di una squadra che ha dimostrato tutto il suo valore, non per niente è l'unica compagine imbattuta del torneo.
A inizio della ripresa si va subito sull'1 a 1. Il Venafro pare disorientato e nel giro di poco Foggia sigla il 4 a 1.
Sul 2 a 1 per gli ospiti c'è da notare che dopo una splendida azione il Venafro ha centrato un palo.
Sembrava ormai fatta per il Foggia quando il Venafro ha avuto una grande reazione. Inserito Natale come portiere di movimento la situazione si è capovolta. Il Fuente Foggia, commesso il numero limite di falli, era rischio tiro libero su ogni azione.
Arriva il primo fallo e Cavalcante, purtroppo, sbaglia il tiro libero. Al secondo fallo commesso va Natale e sigla il 4 a 2. Il Venafro riprende vigore.
Attaccando 5 contro 4 arriva il terzo gol del Venafro con Prete dopo una splendida azione concertata.
Sul 4 a 3 il Foggia ristabilisce le distanze e infilza le speranze della squadra di casa con due bellissime azioni. La partita finisce così 5 a 3 per i foggiani che sono già in A2.

Nonostante la sconfitta contro la squadra più forte del torneo, il Presidente Gabriele Scarabeo è rammaricato per un risultato che avrebbe potuto essere migliore. Alcuni episodi hanno portato a una sconfitta tutto sommato immeritata per quanto espresso sul campo.

Al Venafro adesso non è più concesso sbagliare se vuole rimanere in zona playoff dato che ci sono 4 squadre in lizza per l'ultimo posto disponibile per gli spareggi della A2.
Non si possono più commettere errori.

Nessun commento: