sabato 2 agosto 2014

Lo Sport è inclusione, iniziamo da noi! Il Molise c' è !!!



Lo Sport è inclusione, iniziamo da noi! Questo lo slogan della festa dello sport che si terrà a San Salvo dal 12 al 14 settembre 2014 e presentata il 1 agosto 2014 presso la sala consigliare del comune di San Salvo.


Una festa dello sport per atleti disabili, che vedrà partecipare centinaia di atleti da tutta italia ed anche dal Molise, grazie al Team Molise dello Special Olympics Italia che sempre ben figura in manifestazioni interregionali e Nazionali. Una tre giorni che vedrà impegnati gli atleti in tutte le discipline sportive.Gli iscritti ad oggi risultano essere ben 1300 in rappresentanza di 41 società sportive.

La manifestazione aprirà i battenti il 12 settembre alle ore 17,00 presso lo stadio " Davide Bucci " con una parata che vedrà ospiti d'eccezione quali Luca ed Ivano Pizzi, campioni paraolimpici di ciclismo tandem e Addessi Pierpaolo campione paraolimpico di ciclismo su strada.Probabile la partecipazione del pluricampione Igor Cassina. Aggregazione, sport, turismo, economia. Tutto questo per una tre giorni indimenticabile grazie all'impegno profuso dall'amministrazione comunale di San Salvo, lo Special Olympics Italia sezione provinciale di Chieti, del Coni, della provincia di Chieti, di decine di associazioni che hanno da subito sposato il progetto, grazie al contributo economico della Pilkinton e della Denso. Una tre giorni che vedrà momenti cruciali come l'accensione del braciere e la conclusione con il volo in mongolfiera, messa a disposizione dall'associazione dei " Borghi d'Eccellenza" e dalla " Wind & Fire " che simbolicamente lascerà il campo sportivo con l'arrivederci alla edizione 2015 sventolando le bandiere dello Special e della Pace.

Nell'occasione l'organizzazione ha preparato dei pacchetti turistici convenzionati al fine proporre ai partecipanti non atleti, una notevole agevolazione sui pernottamenti e sui vitti. Gli atleti saranno ospitati a cura dell'organizzazione capeggiata dalla professoressa Carolina Intocccia . Il Molise c'è , ci sarà sempre e si farà sicuramente onore. Vi invitiamo ad esserci dimostrando che la sensibilità non è un obbligo ma un piacere da condividere. Iniziamo da Noi.

Nessun commento: