Il Manager della moda Antonio Arcaro
Firenze, 17 Giugno – Pitti immagine Uomo 86 – Le Pavoniere Parco delle
Cascine
R_Wave.
Unʼonda di emozioni sotto lʼetichetta
RIFLE
Sullʼonda dei risultati positivi
raggiunti dal nuovo team guidato dal manager molisano Antonio Arcaro – 31mil di euro il fatturato previsto per il 2014 –
RIFLE, lo storico denim brand toscano, dellʼimprenditore Sandro Fratini,
rilancia. Lo fa attraverso un grande evento nella serata
del 17 giugno al Parco delle Cascine, Le Magnificenze
R_Wave Una serata da grande evento, che prende il nome
proprio dallʼonda di emozioni che promette di riversare sul grande numero di
ospiti attesi a Le Pavoniere. Una swinging pool già molto attesa, allʼinterno
del parco delle Cascine. Una grande star della musica internazionale,
il jazzmen Graig David, performance
spettacolari, video art in 3d, bloues vocalist e ritmi adrenalinici, questo ed
altro nel programma della serata, pensato per condividere con i partners del
brand, gli ospiti di Pitti Immagine ed i numerosi followers della città di Firenze,
i traguardi raggiunti da Casa RIFLE, in questi primi sei mesi di nuovo corso. R_ Collection Evoluzione è anche la parola dʼordine che
ha guidato il lavoro creativo del rinnovato team stilistico, che debutta con la
stagione primavera estate 2015, presentando una collezione dalle molteplici
sfaccettature unite da un'unica identità. Confermata con forza lʼanima denim
del brand, rivitalizzato nelle linee come nei lavaggi da unʼonda nuova che arriva a dare
più impatto e modernità ai codici della ormai classica etichetta. Dei tre temi portanti che
orientano la collezione, la capsule Rock
Cowboy è
la più legata allʼHeritage del marchio: ispirata al mondo dei Cowboy della
Louisiana, si spinge fino a raccogliere accenni voodoo, ironizza con le figure temibili alla Baron Samedi o al Django
rivisitato
di Tarantino. LʼIndigo story si appassiona per il racconto
vintage ma rintraccia fit e lavaggi innovativi. Tra le novità assolute il modello Tapered, taglio slanciato e gamba affusolata, in denim high
density and tight construction lavato con utilizzo di resine migranti e decolorato
mediante prodotti di green di nuova generazione. Urban attitude invece per il mood
della linea dedicata al tempo libero in città come in plain air. Lʼonda lunga continua. La prossima planata, sarà il rinnovo del
concept store dei monomarca dai quali partirà anche il feedback sulla
gradibilità da parte dei clienti finali: un tester sui nuovi temi che
completeranno le collezioni. Lʼapertura di nuovi flagshipstore
sia a gestione diretta sia in franchising completeranno lʼassetto della nuova
strategia distributiva. Una lunga onda che porterà lʼazienda a
festeggiare, tra quattro anni, il 60° anniversario. Per ora … che la festa cominci!
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