lunedì 5 maggio 2014

Maltempo, Braga (Pd): "Vicini ai cittadini, impegno per trovare soluzioni efficaci"

"Quello che è successo nelle Marche, nei giorni scorsi in Veneto e nel Lazio, ci ricorda ancora un volta l'importanza di investire in prevenzione e manutenzione del territorio, ma anche in politiche di mitigazione del rischio e contrasto ai cambiamenti climatici.






Ora è il momento della vicinanza ai cittadini e alle istituzioni che si stanno adoperando per contenere i danni e garantire condizioni minime di sicurezza; siamo certi che il Governo non farà mancare il suo sostegno immediato a cittadini e imprese". Lo ha dichiarato Chiara Braga, responsabile Ambiente del PD.

"Ma è necessario - prosegue - anche rilanciare con forza e decisione l'impegno sul fronte sulla prevenzione: spendere bene e in fretta i fondi degli accordi di programma sul dissesto idrogeologico - troppo poco il 4% di spesa effettiva sulle risorse stanziate dal 2009 - creare un coordinamento efficace con la Struttura di missione presso la Presidenza del Consiglio, utilizzare al meglio le risorse europee per la mitigazione del rischio. Il PD farà tutto il possibile perché l'impegno del Governo sul dissesto idrogeologico trovi al più presto traduzione in soluzioni efficaci e risorse adeguate".

Nessun commento: