martedì 25 marzo 2014

La carne di pollo è sempre più amata dagli italiani

Riporto alla lettera quanto tratto da una Ricerca sulle filiere agroalimentari Italiane.











La ricerca, condotta su un campione rappresentativo della popolazione nazionale dai 18 ai 70 anni, evidenzia anche che gli amanti del pollo più convinti sono soprattutto under 34 e donne. Una passione, questa che si ripercuote positivamente anche sulle vendite. “Negli ultimi 10 anni – dichiara Aldo Muraro, presidente di Unaitalia – i consumi pro-capite sono aumentati dell’8,5 per cento.

Il settore avicolo ha risposto a questa crescente domanda con un’offerta sempre più ampia, adatta a tutti i gusti e alle diverse occasioni di consumo”. Non a caso, nel carrello della spesa oltre ai tagli tradizionali entrano spesso anche prodotti innovativi come panati, affettati, würstel e piatti pronti da cuocere.

Aggiungo, inoltre, quanto ho detto personalmente nel corso del mio ( Mini intervento di 3 minuti ), nel corso della maxi assemblea di Bojano quando dissi che il settore franchising continua a mietere successi nel mondo intero e che Resta questa la forma più remunerativa rispetto alla dura legge dei prezzi bassi praticata dalla grande distribuzione.



 Dott. Giovanni Venuto
(Food Export Manager)

Nessun commento: