martedì 25 marzo 2014

Incontro Renzi-Obama a Villa Madama, Roma blindata

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, incontrerà giovedì 27 marzo a Villa Madama il Presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama.







Arriva Obama, 36 ore di allerta. In mille tra agenti e uomini dei servizi assicureranno la sicurezza al corteo del presidente degli Stati Uniti che da mercoledì pomeriggio visiterà la città. Zone rosse in Centro e in Vaticano.

Spazio aereo vietato su Roma mercoledì pomeriggio quando l'Air Force One atterrerà a Fiumicino in arrivo dall'Aja. Ventisei automobili blindate e 8 motociclisti, scorteranno il presidente alla volta di palazzo Taverna, dove Obama incontrerà l'ambasciatore John R. Phillips. In caso di necessità un elicottero sarà a disposizione per evitare che Obama abbia a che fare ancora prima di arrivare con noto traffico capitolino.

Chiusure di strade e blocchi temporanei sono previsti al passaggio del corteo presidenziale che si muoverà su itinerari top secret. Giovedì Obama vedrà prima Papa Francesco in Vaticano alle 10.30, poi sarà atteso al Quirinale per un pranzo con il presidente Napolitano, quindi sarà la volta dell'incontro con il premier Matteo Renzi a Villa Madama alle 14.30. Infine il tour privato al Colosseo dove dalle 13 la stazione metro verrà chiusa fino a che il presidente non si sarà allontanato.

Nessun commento: