mercoledì 26 marzo 2014

Durante: "Sogno i bambini tornare a giocare alla Kennedy"

"Subito un piano per la Campobasso dei bambini".Con queste parole Michele Durante apre la sua campagna programmatica per le primarie del centro-sinistra. “In un momento di crisi come quello che stiamo vivendo bisogna pensare al futuro. E pensare ai nostri bambini, alla loro formazione, alla loro salute e alla loro serenità è una priorità per Campobasso.









Il Comune può e deve fare tanto in questo senso. Nel corso degli appuntamenti della prossima settimana presenteremo un piano organico che coinvolgerà tutta la città per dare strutture utili ai più piccoli e alle loro famiglie.” “Ricordo nel 2001, quando insieme ad altre 800 persone cercammo di non far chiudere la scuola di via Kennedy, - continua Durante -  ripartiremo da questo, dal vedere di nuovo i bambini giocare in quella scuola. Sono evidenti almeno 3 buoni motivi per la riapertura dell'istituto! Il primo è che la chiusura della Kennedy ha provocato un sovraffollamento di altri istituti della zona Vazzieri, una cosa che reputo inconcepibile.

Il secondo è che, con la riapertura, recupereremo e valorizzeremo un bene del Comune, garantendo nel tempo un notevole risparmio, anche introducendo nella struttura alcuni uffici del Municipio e non pagando, così, inutili affitti. Il terzo, non meno importante, è che ridaremo lustro e vivibilità alla vita di un quartiere fantastico, in cui vivono persone meravigliose, che meritano attenzione. Ci sono le risorse, ci sono le opportunità per farlo, adesso è il momento di farlo."

Nessun commento: