mercoledì 26 marzo 2014

Continua l’azione di Confartigianato sul territorio regionale

Dopo le riunioni di Campobasso e Isernia è stata la volta di Venafro. E’ nella cittadina molisana che il giorno 20 marzo u.s. Confartigianato Imprese Molise ha incontrato gli attori del settore benessere.





Da questi incontri sono emersi dati molto preoccupanti. Prendendo in considerazione il solo territorio della provincia di Isernia, sono presenti 250 tra acconciatori ed estetiste “regolari” a cui bisogna aggiungere almeno un altro 20% che opera senza regolare documentazione fiscale. Abusivamente, dunque.

La mission di Confartigianato Molise è di contrastare il fenomeno dell’abusivismo  perché le imprese, in questo momento più che mai, si trovano a dover fronteggiare da un lato una pressione fiscale elevata e dall’altro la concorrenza sleale di chi, lavorando in nero, crea loro pesanti perdite economiche.

«Vogliamo dare una risposta concreta alle pressanti richieste degli imprenditori regolari della provincia di Isernia e di tutta la regione Molise» spiega il Direttore della Confartigianato Molise, avv. Giuliano Greco «che segnalano con insistenza la presenza di persone che esercitano abusivamente la professione nel settore del benessere, ovviamente senza il rispetto dei requisiti professionali, igienico sanitari e di controllo dei prodotti utilizzati».

La Confartigianato Molise in seguito agli incontri con la categoria benessere, invita nuovamente la clientela a diffidare dei sedicenti operatori del settore che, privi di qualifica e non rispettando le norme igienico-sanitarie, espongono a un grave rischio la salute delle clienti.

Durante l’ultimo incontro, si sono ancora una volta affrontati i temi dell’ “affitto di poltrona da acconciatore o cabina estetica” e del nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti (sistri). Sarà cura della Confartigianato seguire passo dopo passo l’evolversi delle normative, fornendo agli interessati tutti i chiarimenti del caso.

L’assistenza che Confartigianato Molise offre alle imprese, non si limita alla tutela del settore benessere. Confartigianato Molise è in prima linea al fianco delle imprese artigiane nell’assistenza e nella tutela proprie di ogni settore. Seguiranno a tal proposito, incontri con tutti gli attori delle categorie artigiane presenti sul territorio molisano, di cui verrà data apposita comunicazione.

Nessun commento: