venerdì 27 settembre 2013

Berlusconi, Leva: "Pacificazione si chiama salvacondotto, Pdl tradisce Paese"

“Condividiamo le parole del presidente Napolitano che, ancora una volta, con spirito di servizio ha difeso gli interessi generali del Paese. 











Il presidente ha richiamato l’attenzione sull’unica grande e vera priorità: il superamento della disastrosa crisi economica e sociale che attanaglia l’Italia. Per questa ragione è nato il Governo delle larghe intese presieduto da Enrico Letta. Ragione che il Pdl continua a tradire. La “pacificazione” invocata altro non è che un gioco lessicale dietro cui si cela il ricatto del Pdl ai danni del Paese. Stabilità di governo in cambio di un salvacondotto per Berlusconi.

 Hanno gettato la maschera e ciò è chiaro a tutti gli italiani. Siamo sconcertati da tanta arroganza e riteniamo sia necessario un chiarimento politico ed istituzionale definitivo, reale. Il Pdl è disposto a continuare l’esperienza di governo, a prescindere dalla decadenza di Berlusconi che è condannato in via definitiva per frode fiscale e certo non per reati di natura politica? E’ giunto il tempo in cui il Pdl- FI dimostri di essere qualcosa di diverso da un ramo d’azienda del proprio capo”.

Nessun commento: