martedì 4 giugno 2013

Riccia, il Comune aiuta i cittadini con le informazioni sull'Imu

Come ogni anno, l’amministrazione comunale di Riccia adotta misure e offre tutti i servizi utili possibili per aiutare i cittadini al calcolo del pagamento dell’Imu (Imposta Municipale Unica). 










Ma anche per il corrente anno, l’amministrazione targata-Fanelli non ha incrementato le aliquote, scegliendo quindi di lasciare invariate quelle deliberate nel 2012.

Per quanto riguarda l’anno 2013, il pagamento dell’acconto dovrà avvenire entro il 17 giugno. L’amministrazione comunale ha messo a disposizione dei cittadini, sul sito internet www.comune.riccia.cb.it, uno sportello-web Imu per il calcolo, la compilazione e la stampa del relativo modello F24, a proposito degli immobili collocati nel territorio di Riccia. Per qualsiasi informazione, inoltre, gli utenti potranno rivolgersi anche all’Ufficio Tributi del Comune (0874-716631).

Va sottolineato che per l’anno 2013 il versamento della prima rata dell’Imu è sospeso esclusivamente per le seguenti categorie di immobili: - abitazione principale e relative pertinenze (esclusi i fabbricati classificati nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9); - unità immobiliari appartenenti alle cooperative edilizie a proprietà indivisa, adibite ad abitazione principale e relative pertinenze dei soci assegnatari, nonché alloggi regolarmente assegnati dagli Istituti Autonomi per le Case Popolari (IACP) o dagli enti di edilizia residenziale pubblica, aventi le stesse finalità degli IACP; - terreni agricoli e fabbricati rurali.

L’amministrazione comunale ricorda che in caso di mancata riforma entro il 31 Agosto 2013, per i sopraelencati immobili il termine di versamento della prima rata dell’Imu è prorogato al 16 Settembre 2013.

Nessun commento: