domenica 7 ottobre 2012

Il Venafro C5 centra la sua seconda vittoria consecutiva

Il Venafro si conferma anche in questa terza giornata squadra forte e compatta, i ragazzi di mister Barile vincono al Pedemontana contro il Futsal Colli A Volturno per 7- 4.





Per il Venafro l'inizio gara è un pò sottotono, il Colli segna la prima rete. Sotto di un goal il Venafro ha una reazione rabbiosa ed impressionante e in dieci minuti chiude di fatto l'incontro siglando subito il pareggio con il solito Prete su perfetto rilancio di Riccitiello. La seconda rete per il Venafro arriva su schema da calcio d'angolo, se lo dividono equamente Marco Cimino che con un secco sinistro trova la deviazione di tacco ancora di Prete che infila la sfera alla destra dell'estremo difensore ospite, ed è il 2-1.

Il 3-1 per il Venafro nasce da un'azione da applausi che porta al goal Delli Carpini a seguito di uno scambio veloce e preciso con Valvona.  Dopo pochi secondi è ancora Delli Carpini a siglare il 4-1, una rete fotocopia della precedente dove Cimino si sostituisce a Valvona. Sempre un grande Delli Carpini realizza il 5-1 con un diagonale  basso che si insacca a fil di palo. Sul finire del primo tempo il ritmo partita rallenta inevitabilmente, anche perchè il Venafro cerca il solo possesso palla senza affondare, da registrare solo qualche sussulto negli ultimi secondi, dove prima Prete, poi Cimino e ancora Delli Carpini sfiorano il sesto goal.

Al rientro dagli spogliatoi si assiste ad un secondo tempo quasi privo di emozioni visto che il risultato finale risultava già in cassaforte da parte del Venafro. Il Colli accorcia le distanze segnando la sua seconda rete, e siamo sul 5-2, ma il Venafro su schema da punizione, con Valvona  fa strada ed invita al tiro Delli Carpini che così sigla il 6-2. Buone occasioni ancora per il Venafro, dove il portiere ospite Neri, subentrato a fine primo tempo, dimostra tutto il suo valore evitando che finisca in goleada.

Poco dopo bella azione del Colli che porta al goal del 6-3, si invola sulla fascia Saturno, cross preciso al centro che trova impreparata e poco attenta la retroguardia bianconera e concede al compagno il più facile dei goal. Il Colli cerca di rientrare in partita, ma l'accelerazione e le giocate del Venafro nel primo tempo rendono vano ogni tentativo e speranza di recupero, a spegnerle definitivamente, se mai ce ne fossero ancora, è il solito Delli Carpini che su schema da calcio di punizione orchestrato da Cimino, Negri e Valvona porta il risultato sul 7-3 firmando la sua personale cinquina.

Il definitivo 7-4 avviene ad un minuto dalla fine dell'incontro su generosissimo calcio di rigore concesso al Colli.

Mister Barile si dice molto soddisfatto per la prestazione in campo dei suoi ragazzi e per i tre punti ottenuti : "Hanno giocato una buona gara, il primo tempo è stato strepitoso, i ragazzi hanno tenuto possesso palla e dimostrato la loro forza, anche la difesa è stata ordinata". Barile - continua- sottolinea  l'assenza di La Rocca ( che si è infortunato nell'ultimo incontro con l'Isernia) e di Giovanni Bruno, "con loro in campo il Venafro avrebbe di sicuro una marcia in più. 

Sono un pò deluso per la prestazione dei ragazzi nel secondo tempo, forse la stanchezza e il vantaggio hanno fatto abbassare la guardia, a me piace una squadra in campo che non molla mai, e la nostra è stata una vittoria strameritata e sarebbe potuta finire in goleada". Il Mister -concludendo- fa i complimenti al Colli per la buona gara svolta al Pedemontana, ed è già con la mente al prossimo incontro.

Nessun commento: