giovedì 11 ottobre 2012

Governo Monti e chi lo sostiene, disonesti!

Quanto stabilito dal Consiglio dei Ministri sulle "Nuove misure in materia di finanze e funzionamento degli enti locali" nella seduta del 4 ottobre c.a. e reso esecutivo in queste ore, credo sia quanto di più disonesto e ipocrita, intellettualmente parlando, messo in campo da questo governo e dai partiti che lo sostengono.







Non scendo nei tecnicismi del provvedimento, per questo ci sono i soggetti adatti per farlo in tempi e luoghi consoni, piuttosto l’idea di quanto putrido sia questo decreto che dovrebbe regolare e moralizzare gli enti territoriali facendo salve tutte le agiatezze  dei parlamentari, dei ministri e dei presidenti. In pratica come moralizzare il paese con il culo degli altri! E bravo il banchiere Monti e bravi i partiti che lo sostengono. Deputati e senatori uniti per tenere in vita questo governo, ligi a votargli qualunque provvedimento contro i più deboli e contro i territori pur di conservare i propri privilegi! E noi ancora qui a votare questi portatori di sani esempi!

E già, loro gli esempi li danno sulla pelle degli altri! Ebbene, nel confermare l’iniziativa "Rinunci tu a…$atana” prevista per sabato 13 c.m., a partire dalle ore 9.00 davanti al Consiglio Regionale, nella stessa circostanza chiederò ai consiglieri di sottoscrivere un ordine del giorno urgente da discutere quella stessa mattina, nel quale il consiglio unanime dia mandato al presidente della regione Molise e vice presidente della Conferenza delle regioni Iorio, di mettere in campo ogni utile passo e atto al fine di coinvolgere tutte le regioni d’Italia per ottenere l’applicazione di ogni provvedimento previsto per i consiglieri e i gruppi regionali, anche a tutti i parlamentari, ministri e presidenti.

Nessun commento: