lunedì 14 luglio 2014

Garanzia Giovani: Poletti, una buona notizia l'approvazione del programma operativo da parte della Commissione UE



"La Commissione Europea ha formalmente approvato il programma operativo italiano di Garanzia Giovani. È davvero una buona notizia, una risposta importante alle preoccupazioni che erano state espresse circa la bontà dell'impianto della Garanzia Giovani e che ci conforta nel nostro impegno diretto ad offrire un'opportunità di inserimento nel mondo del lavoro ai giovani fino a 29 anni che non studiano e non lavorano".


Ad affermarlo è Giuliano Poletti, ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, che aggiunge: "Il programma operativo italiano è il secondo ad essere approvato dopo quello delle Francia che, come noi, aveva deciso di presentare un programma autonomo, mentre quelli degli altri paesi, inseriti nel contesto della programmazione FSE, saranno approvati tutti in tempi successivi. Insomma, questa volta l'Italia arriva tra i primi".

"Adesso" - conclude Poletti - "avvertiamo ancora più forte la responsabilità di un impegno pieno di tutti i soggetti coinvolti, a partire dal Ministero e dalle Regioni, per assicurare una buona riuscita di Garanzia Giovani, che rappresenta il primo vero banco di prova, per il Paese, per la sperimentazione su larga scala di politiche attive del lavoro".

Nessun commento: