lunedì 31 marzo 2014

"Eli-ComUni", rivoluzione digitale per le anagrafiche comunali. Conferenza stampa del presidente Frattura

Scambio di dati in un dialogo telematico tra tutti gli uffici anagrafe dei comuni molisani: la rivoluzione digitale dell’e-government a servizio del cittadino. Con immediati vantaggi pratici, a cominciare dalla semplificazione delle operazioni di consultazione anagrafica e di richiesta certificati: non servirà più recarsi allo sportello. 






Si chiama “Eli-comUni”, l’ambizioso progetto di promozione e diffusione sul territorio di servizi applicativi innovativi, cui ha partecipato Ali ComuniMolisani. Con “Eli-ComUni”, nato dall’aggregazione di Provincia di Pescara, capofila del progetto, Provincia di Teramo, Roma Capitale, Comuni di Prato, di Carmignano e Montemurlo, il Cst Sulmona e il Cst Chieti, nell’ambito del programma “Elisa”, su iniziativa della Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per gli affari regionali, Ali ComuniMolisani punta a realizzare un pacchetto di servizi volti a migliore l’integrazione tra le applicazioni di anagrafe comunale distribuite sul territorio, con lo scopo di fornire servizi di qualità ed efficienza maggiori in favore di cittadini e soggetti terzi interessati alle informazioni anagrafiche, così da completare il processo di decertificazione nel rapporto tra Pubblica amministrazione e cittadino disposto dalla recente normativa.

Ad illustrare la portata dell’iniziativa e gli obiettivi che si intendono perseguire il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, che oggi, lunedì 31 marzo terrà una conferenza stampa nel Parlamentino di Palazzo Vitale. Tra gli interventi previsti anche quello dell’assessore della Provincia di Pescara, Angelo D’Ottavio, titolare all’innovazione e sviluppo territoriale, oltre ai contributi del direttore d’area I, Angelo Fratangelo, e il direttore tecnico di Ali ComuniMolisani, Raffaele Malatesta. L’incontro che si terrà alle ore 10.30 a Campobasso in via Genova, 11.

Nessun commento: