giovedì 28 novembre 2013

Epifani: "Campagna elettorale? Non abbiamo paura di nessuno"

"Si alzi la qualità dell'azione del governo". "Noi non abbiamo paura di nessuno, rispettiamo tutti, ma non abbiamo paura di nessuno. Restiamo la più grande forza politica del paese, abbiamo vinto tutte le amministrative.





Il punto vero è che noi oggi ci carichiamo di una responsabilità ancora più grande alla guida del paese, e abbiamo all`opposizione da una parte il Movimento Cinque Stelle e dall`altra la nuova Forza Italia, e questo rende più insidioso il terreno. Dobbiamo saper rispondere alzando la qualità dell`azione di governo".

"La nuova situazione richiede una ridefinizione dell`agenda di temi e di cose da affrontare - ha concluso -. Le sfide saranno molto più impegnative, su questo ci giochiamo l`efficacia dell`azione di governo".

"Vorrei che la mia decisione di non ricandidarmi fosse letta come una prova di serietà, che ogni tanto anche la politica è in grado di dare. Quello che ho detto, ho fatto. Se guardo dove ho preso il partito e dove lo porto sono soddisfatto. Anche per la gestione della vicenda decadenza. Il nuovo che verrà sarà capace di portare ancora più avanti il Pd. Non vedo molte forze intorno a noi in grado di portare avanti il rinnovamento con democrazia come facciamo noi".

Lo ha detto Guglielmo Epifani, segretario del Partito Democratico, intervenendo questa mattina ad Agorà, su Rai Tre.

"Consigli al mio successore? Non ci penso proprio, semmai lo farò al momento del cambio delle consegne" ha concluso.

Nessun commento: