lunedì 7 ottobre 2013

La piattaforma 'Siri' al servizio delle imprese molisane nel percorso di attivazione e sostegno alle reti di impresa

L’Unioncamere Molise, nell’ambito delle proprie attività finalizzate a favorire la nascita di Reti di Impresa nella regione Molise, promuove tra le imprese del territorio l’innovativa piattaforma SIRI  (www.piattaformasiri.com) attraverso la quale è possibile ottenere servizi informativi e supporto multidisciplinare per l’attivazione e l’implementazione di Reti di Impresa, strumento eccezionale per consolidare ed espandere il proprio business.






La piattaforma rappresenta uno degli strumenti offerti dal progetto SIRI, finanziato per la seconda annualità dall’Accordo di programma MISE-Unioncamere e coordinato da ASPIN- Camera di Commercio di Frosinone in partenariato con le Camere di Commercio de L’Aquila, Latina, Matera, Pordenone, Rieti, Siracusa, Viterbo, nonché Unioncamere Molise ed Unioncamere Emilia Romagna.

La piattaforma SIRI, in particolare, si configura come un sistema integrato di servizi che vengono erogati alle imprese attraverso i più comuni strumenti di comunicazione e interazione di tipo informatico. I servizi sono gratuiti e fruibili a seguito di registrazione sulla piattaforma stessa.

Nella sezione “Aziende” della piattaforma è possibile visionare gli strumenti disponibili, tra i quali un software di ricerca partner che consente di individuare le aziende potenziali con le quali fare rete ed un software di ricerca manager di rete accreditati.

Le imprese molisane interessate possono iscriversi nella sezione “Matching Partners” per dare avvio alla creazione di eventuali Reti di Impresa, supportate dal team di esperti che le accompagnerà lungo tutto il percorso da intraprendere.

Per informazioni e chiarimenti, è possibile contattare l’Unioncamere Molise al numero +39.0874.471294.

“Con questa ulteriore iniziativa - afferma il Presidente Vicario di Unioncamere Molise Amodio De Angelis - l’Unioncamere Molise prosegue nell’azione di promozione e sostegno alla costituzione sul territorio molisano di Reti di Imprese. Ciò nella profonda convinzione che le strutture reticolari possano fornire un contributo fondamentale ai processi di sviluppo internazionale e al miglioramento della capacità di innovazione delle imprese molisane”. 

Nessun commento: